Lettera del segretario regionale


Carissime, carissimi,

dopo un risultato così straordinario per il Partito Democratico, dopo che è stato sfondato il tetto del 40% non solo su base nazionale ma anche in Lombardia, mi sembra doveroso dirvi grazie.

In queste settimane siete stati raggiunti da molti messaggi e appelli al voto, e può essere che in qualche caso tutto ciò vi sia sembrato eccessivo, però credo che il risultato raggiunto mostri come sia necessario anche questo tipo di lavoro per raccontare le idee che abbiamo e per convincere che il voto al PD è un voto per il cambiamento e per la speranza di un futuro migliore.

Vorrei ringraziare ogni iscritto, ogni militante, ciascuna delle migliaia di persone che si è spesa in questa campagna elettorale: abbiamo organizzato gazebo e banchetti, abbiamo attaccato manifesti e volantinato, abbiamo presidiato i seggi con i nostri encomiabili Rappresentanti di lista, abbiamo parlato, discusso, mobilitato i nostri vicini di casa, i nostri amici.

Bene, è stato un lavoro difficile ma è servito, ha consentito al PD – grazie alla guida di Matteo Renzi e grazie all’impegno delle donne degli uomini del nostro partito – di conseguire un risultato strepitoso. E’ un grazie sincero e meritato quello che vi rivolgo.

Vale non solo per le europee ma anche per le elezioni amministrative (a questo link i risultati nei Comuni superiori ai 15mila abitanti): anche lì un successo inequivocabile, e la necessità di un ulteriore e convinto impegno per i 28 Comuni lombardi che andranno al ballottaggio domenica 8 giugno: ancora questo passo e poi potremo festeggiare un risultato bellissimo e lavorare per consolidarlo ulteriormente.

A presto, e davvero grazie.

Alessandro Alfieri

Segretario regionale PD lombardo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: