Appuntamenti

In questa pagina si possono trovare  gli appuntamenti del Circolo “Giorgio Amendola” e della Federazione Provinciale:

PROSSIMO APPUNTAMENTO DEMOCRATICO:

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014

FASE CONGRESSUALE REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO
Con i congressi regionali, previsti in tutta Italia per il 16 febbraio, si chiude il percorso congressuale del Partito democratico. Un cammino iniziato con i congressi di circolo e che l’8 dicembre, con le primarie nazionali, ha visto l’elezione di Matteo Renzi a segretario nazionale.
Il 16 febbraio il Pd eleggerà 16 segretari regionali con primarie aperte a tutti i cittadini, come già avvenuto l’8 dicembre. Le regioni in cui si sceglieranno i segretari sono Alto Adige, Valle d’Aosta, Friuli, Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.

L’elezione dei Segretari e delle Assemblee regionali è fissata per domenica 16 febbraio 2014.
Di seguito tutta la documentazione necessaria:
• Regolamento quadro per l’elezione dei Segretari e delle Assemblee regionali
• Nota esplicativa sulle procedure
• Modulistica per i Congressi regionali
• Ipotesi per il calcolo per l’elezione dei delegati alla Convenzione regionale

Apertura del seggio presso il Circolo di via Vittorio Emanuele II :
DOMENICA 16 FEBBRAIO DALLE ORE ___ ALLE ORE ____ .
Si vota per il Segretario regionale del Partito Democratico

Non sei tesserato? Puoi votare comunque!

_________________________________

 1 FEBBRAIO 2014 ORE 16.00

ASSEMBLEA PUBBLICA
Nel prossimo maggio il nostro Comune sarà coinvolto nelle consultazioni elettorali amministrative con altri 1.000 municipi lombardi per la designazione del nuovo sindaco. Dopo alcuni incontri con gli iscritti nelle scorse settimane, il Circolo Giorgio Amendola, vuole confrontarsi con gli olevanesi e i Consiglieri Comunali di opposizione, vicini all’area progressista, mettendo a disposizione i propri spazi per agevolare il dibattito e le proposte per il futuro del nostro paese. Raccogliendo l’appello di unità, nell’interesse del rinnovamento, ti invitiamo presso la sede democratica di via V. Emanuele II, n°1, per discutere dei seguenti argomenti:
a) attuale situazione amministrativa;
b) proposte e osservazioni per improntare un futuro programma ;
c)  varie ed eventuali

Nel futuro di Olevano ci sei anche tu.
Il suo domani scriviamolo insieme 

Twitter_logo#unitisipuò

EVENTI PASSATI

_________________________________

SABATO 21 DICEMBRE 2013  ORE 16.00

CONVOCAZIONE DEGLI ISCRITTI
Negli ultimi mesi il nostro Partito ha vissuto con l’elezioni Primarie, un evento partecipativo unico in Europa. Circa 3.000.000 di cittadini hanno condiviso e scelto il nuovo segretario nazionale, confermando che il PD resta l’unico partito con la volontà di coinvolgere e ascoltare milioni di elettori. Questo trascinante risultato non  può però offuscare i chiari segnali che si registrano negli ultimi   mesi, i quali arrivano sia dalla base democratica, dal mondo del lavoro e in vario modo dalle voci di piazza. 
Con l’entusiasmo delle elezioni Primarie, il Circolo Giorgio Amendola di Olevano, invita suoi tesserati  a partecipare al coffee break presso la sede di via V. Emanuele II, n° 1, per discutere dei seguenti argomenti:
a) presentazione delle linee del nuovo segretario Renzi e della Federazione Provinciale;
b) situazione amministrativa locale;
c) iniziative e manifestazioni per l’anno 2014;
d) varie ed eventuali.

_________________________________

8 DICEMBRE 2013

PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO
L’8 Dicembre si svolgeranno le primarie aperte del Partito Democratico per eleggere il suo segretario nazionale e candidato premier e la sua assemblea nazionale.Il voto avverrà alla fine di un lungo percorso, che vedrà coinvolti migliaia e migliaia di nostri circoli , in un dibattito aperto e appassionato che coinvolgerà tutti coloro che vogliono partecipare e dare il proprio contributo alla rinascita e al cambiamento dell’Italia. Su questo sito troverete tutte le informazioni utili per partecipare ed essere protagonisti: dalle mozioni con le quali i candidati presentano le loro idee e i loro programmi, ai regolamenti e le modalità di voto. Ci sarà la possibilità di trovare facilmente i seggi dove votare e sarete informati sui grandi eventi che riguardano i confronti tra i candidati. Primariepd2013 è a disposizione di tutti, soprattutto di chi vuole fare della giornata dell’8 Dicembre la grande festa della democrazia e della libertà.

Apertura del seggio presso i locali dell’ex biblioteca di via Vittorio Emanuele II :
DOMENICA 8 DICEMBRE DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 19.30 .
Si vota per il Segretario del Partito Democratico

Non sei tesserato? Puoi votare comunque!
Guarda le modalità con un click:  La tua risposta per votare

_________________________________

17 NOVEMBRE 2013

I FASE DELLE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO
Domenica 17 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 il Circolo sarà aperto per consentire agli iscritti di votare le mozioni nazionali di Gianni Cuperlo; Matteo Renzi; Gianni Pittella e Pippo Civati. Il voto di domenica è importante perché sancirà quali saranno i candidati alla corsa per la segreteria. Alle primarie dell’8 dicembre, infatti, potranno partecipare solo i primi tre candidati, che avranno ottenuto nei circoli almeno il 5 per cento del voto degli iscritti.

Apertura del seggio presso il Circolo “G. Amendola”:
DOMENICA 17 NOVEMBRE  DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30  
Si vota per le mozioni dei candidati Segretari democratici

_________________________________

26 – 27 OTTOBRE 2013

FASE CONGRESSUALE DEL PARTITO DEMOCRATICO
Tra sabato 26 e domenica 27 ottobre si svolgeranno i Congressi di circa 1000 circoli della Lombardia e delle 12  Federazioni, che sceglieranno i nuovi portavoce e i nuovi segretari provinciali.
Possono votare gli iscritti al PD. È possibile aderire anche il giorno stesso del voto. Da regolamento, è eletto il candidato che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti. Se però nessuno raggiunge la soglia, i primi due collegati al maggior numero di delegati all’Assemblea provinciale (o, nel caso dei Circoli, al Coordinamento di Circolo) andranno al ballottaggio, a scrutinio segreto, nella prima seduta dell’Assemblea provinciale (o, nel caso dei Circoli, del Coordinamento di Circolo). La data limite per lo svolgimento dei ballottaggi è il 6 novembre.

Apertura del seggio presso il Circolo “G. Amendola”:
SABATO 26 OTTOBRE  DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 19.30  
Si vota per il rinnovo della Segreteria Provinciale e di Circolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: